Tag

, , ,

Nel 1993, vedeva la luce la mia prima pubblicazione “ufficiale”. Si trattava di una raccolta di versi dal titolo Anche ieri ho dimenticato di morire, edita dalla TraccEdizioni di Piombino.

La stesso insieme di furibonde poesiole fu successivamente inserito, con qualche significativa variante, in Incastrato tra fuoco e lacrime, volume uscito nel 1998 per i tipi di City Lights Italia (editore di Firenze, ormai fallito da anni, che era una sorta di emanazione nostrana dell’omonima e ben più nota libreria e casa editrice di San Francisco, ossia quella legata a Ferlinghetti e alla beat generation, corrente con cui, peraltro, io non ho niente da spartire).

Tre anni fa, infine, ho rivisto quei frammenti e vi ho aggiunto una breve nota, nonché svariate illustrazioni, confezionando un ebook gratuito per la Maldoror Press.

Vi elenco di seguito i link per scaricare la versione digitale:

Maldoror Press | Scribd | Issuu | Archive

Gli autori delle opere visuali sono: Lory Ginedumont, Mimmo Padovano, Marco Castagnetto, Roberto Matarazzo, Pietro Scanu, Barthélémy Schwarz, Patrizia “Pralina” Diamante, Giada Zenardi, Soukizy Redroom, Alessio Liberati, Roby Phc Ferrari e Donatella Vitiello.

cover_Mangone_AncheIeri

Annunci