Novità

Nel novembre 2017 è stato pubblicato dalle edizioni Gwynplaine il mio: L’insurrezione che è qui. Max Stirner e l’unione dei godimenti. Opera che è un disamina del pensiero stirneriano e, allo stesso tempo, soprattutto, un insieme di riflessioni e spunti su temi come individualità, comunità, rivoluzione, insurrezione, teoria, valore, scrittura, ecc.

/  /  /

I lavori in corso e le prossime uscite (aggiornamento del 2 dicembre 2017) >>>  Cosa bolle in pentola

/  /  /

Mangone-Maldoror-2017Dal 18 settembre 2017 è disponibile un mio saggio sull’opera di Isidore Ducasse (conte di Lautréamont): Maldoror e la verità praticaN.B.: il libro sarà acquistabile solo sul web.

 

 

 

 

/  /  /

Il 25 maggio 2017 è uscito il mio nuovo libro: Il corpo esplicito. Breve storia critica dell’erotismo occidentale, edizioni Paginauno.

/ / /

Autunno 2016: uscita del mio Il gatto e la sua proprietà per le edizioni Gwynplaine e della mia nuova traduzione di Io non mangio di quel pane di Benjamin Péret.

/  /  /

È disponibile dal giugno 2016, un’opera incentrata sul mio Tutto il nero che traboccaquarta e ultima sezione del mio Quest’amante che si chiama verità. Il lavoro è completamente illustrato dall’artista torinese Marco Castagnetto.

/  /  /

Sempre nel giugno 2016 è uscito per Crac Edizioni il volume: Punk, anarchia, rumore.

/  /  /

Nel novembre del 2015 è stato pubblicato in Francia il mio: Glisser une main entre les jambes du destin. Una versione italiana del libro era già uscita ai primi di settembre.

MangoneCrass

9 febbraio 2015 :: è in linea l’ebook gratuito che raccoglie un mio breve testo per il teatro: In me si ama, la scatola, Pasifae, con introduzione di Mariella Soldo e illustrazioni di Alfonso Nacchia.

/  /  /

Marzo 2014: viene pubblicato dalle edizioni Gwynplaine il mio nuovo libro: Quest’amante che si chiama verità, con illustrazioni di Marco Castagnetto.

/  /  /

Gennaio 2014: è in linea Disturbante la costanza del pi greco, non trovi?, un mio ebook gratuito con una manciata di scritture brevi risalenti al 2009 (Quaderni di RebStein, n. LI).

/  /  /

Nel novembre 2013 sono usciti due volumi antologici curati da me: Sabotaggio mon amour (Gwynplaine edizioni) e Poesia erotica italiana dal Duecento al Seicento (Il Levante Libreria Editrice). Entrambi i libri contengono due miei lunghi saggi: Invito al sabotaggio ad uso dei ricchi di spiritoQuando le parole fanno sesso.

/  /  /

Tra il novembre 2012 e il marzo 2013 ho curato due titoli per le edizioni Gwynplaine: Banalità di base di Raoul Vaneigeme Dallo sciopero selvaggio all’autogestione generalizzata di Ratgeb (lo stesso Vaneigem sotto “mentite spoglie”). I volumi in questione raccolgono anche un mio cospicuo saggio, ripartito tra loro in due parti funzionalmente compiute, dal titolo: Contro ogni alienazione.

/  /  /

Download gratuito del mio nuovo ebook: Non me ne frega un cazzo della letteratura, con 5 disegni di Simona Pocorobba, Maldoror Press, ottobre 2012.

/  /  /

* Carmine Mangone, Metti pure una virgola dopo la tua fica, amore, 6-track EP, Machine Jockey, Milano, 2010.

EP digitale di sei tracce audio in formato mp3
di spoken words e musica elettronica contemporanea.

Testi & voce: Carmine Mangone
Musiche: Claudio Vittori, Marcela Pavia, Insects Are Sexy, Alessandro Inguglia, Alberto Campi

Download del disco

Il booklet in pdf lo si scarica anche su Scribd



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...