Tag

, , , , , , ,



C’è un appuntamento che sta diventando per me quasi una consuetudine: il festival Mu.Vi.Ment.S a Itri, in provincia di Latina, organizzato ogni dicembre dall’associazione culturale C.A.GA. [Cineteca Atomica Garigliano] e dalla Brigadisco Records, giunto quest’anno alla decima edizione.

Certo, arrivare a Itri può rappresentare per molti un impresa – siamo nell’interno, addossati all’Appenino, con una piccola stazione ferroviaria non proprio vicinissima all’abitato -, ma credetemi: ne vale davvero la pena. Innanzi tutto per il luogo stesso in cui si tiene la kermesse, ossia l’imponente castello medievale, e poi indubbiamente per i nomi in cartellone, tutti gruppi che sono ben lontani dal mainstream e che rappresentano il meglio del sottobosco musicale italiano. Oltre a questo, ogni anno il festival propone mostre, workshop, reading, fumetti, stand, ecc., in una due-giorni davvero intensa e coinvolgente.

Quest’anno io ci torno lunedì 29 dicembre 2014, sia per presentare, con un reading ad hoc, il mio nuovo Fuoco sui ragazzi del coro, sia per proporre un nuovo set noise-industrial di PNG :: Persona Non Governabile (ossia Roberto Belli e il sottoscritto) dopo oltre tre anni dalla nostra apparizione all’El Paso di Torino.

Fateci un salto, ne vale proprio la pena, come potete constatare voi stessi dando un’occhiata al manifesto o al promo video del X° Mu.Vi.Ment.S [il mio reading è previsto intorno alle 19, mentre il concerto di PNG poco dopo le 21].


manifestoMuviments2014

 

Annunci