Tag

, , , , ,

 

[ Recensione di Marco Pandin su A Rivista anarchica, n. 415, aprile 2017 ]

 

Carmine Mangone [testi], Marco Castagnetto [illustrazioni]Tutto il nero che trabocca, ab imis, Laureana Cilento (SA), giugno 2016, formato 22×22, illustrato, pagg. 48, euro 5 (+ 2 euro per spese postali). Trecento copie numerate. Stampa di alta qualità (non digitale), carta patinata 130 gr.

N.B.: la pubblicazione non ha distribuzione commerciale, quindi non la si troverà in libreria o su Amazon. Per acquistarne delle copie, compilare il form in fondo alla pagina Bookshop, scrivere a Carmine Mangone (mangone.carmine@gmail.com), oppure alla casa editrice (ab.imis.press@gmail.com).

Pagamenti tramite bonifico, Paypal, Postepay, postagiro, ecc. Da quattro copie in su, abbuono delle spese postali.

[ Alcuni estratti dalla pubblicazione ]

Tutto il nero che trabocca nasce nell’ambito di un’amicizia reale: Carmine Mangone e Marco Castagnetto si sono “annusati” e riconosciuti immediatamente. Non bisognava dirsi molto. Le affinità sono esplose da subito, in sorrisi, progetti, intese. Marco dona nel 2010 alcuni suoi lavori per la riedizione in digitale di Anche ieri ho dimenticato di morire  e realizza, da quel momento, quasi tutte le copertine dei libri di Carmine.
Il Nero è quindi solo un altro tassello, molto più grosso, molto più ardito, di una relazione artistica e amicale destinata a durare e a produrre molto altro, anche in ambiti ben lontani da quello strettamente editoriale o culturale.

 

 

Annunci